F.A.Q. Domande Frequenti

1. Entro quanto tempo riceverò l’ordine al mio indirizzo?
Entro 24-48 ore dal momento della spedizione
(48-72h per Calabria e isole maggiori)

2. A quanto ammontano le spese di consegna?
Le spese di spedizione su tutto il territorio italiano incluse le isole maggiori sono sempre gratuite.
Sono previsti extra costi pari ad € 50,00 per spedizioni verso isole minori e località cosiddette ‘disagiate’ quali Venezia Laguna.

3. Con quale corriere spedite?
GLS
Al momento della spedizione l’ordine viene aggiornato con il codice di tracciatura che consente di monitorare lo stato della spedizione e di prevederne quindi la consegna.

4. Mi trovo impossibilitato ad attendere a casa l’arrivo del corriere. Esiste un’alternativa?
Si consiglia di inserire nelle note dell’ordine eventuali specifiche di consegna.

5. Come mi devo comportare nel caso in cui la mia spedizione non venisse consegnata ed entrasse in giacenza presso una delle filiali del corriere?
Se il pacco va in giacenza, il nostro Customer Service contatta il cliente per definire le modalità di sblocco, o tramite una nuova consegna, tramite un ‘fermo deposito’ presso la sede del corriere più vicina al cliente, dove si potrà ritirare il pacco personalmente.

6. Il corriere consegna di sabato?
No. La consegna avviene tutti i giorni non festivi dal lunedì al venerdì.

7. Che modalità di contatto disponete?
E’ possibile contattarci tramite telefono allo 0541/833094
Tramite Email per informazioni su prodotto o ordini in stock all’indirizzo info@ioaspiro.it
Tramite Live Chat direttamente dalla pagina www.ioaspiro.it

8. Che modalità di pagamento accettate?
Carta di credito: Visa, Mastercard, Maestro – Paypal - Bonifico Bancario anticipato

9. Accettate Contrassegno?
No, il pagamento in contrassegno non viene accettato.

10. Se pago con Bonifico Bancario quando avverrà la spedizione?
La spedizione avverrà al momento dell’accredito del bonifico bancario sul conto corrente.

11. Dove trovo le coordinate per il bonifico bancario?
Le coordinate bancarie sono indicate nell’e-mail di conferma dell’ordine che riceverai via email dopo aver completato l’ordine online.

12. Posso aggiungere nuovi prodotti ad un ordine pagato e già in lavorazione?
Sì, è sufficiente contattarci via email ad info@ioaspiro.it chiedendo di posticipare la spedizione sino ad ulteriore ordine completato.

13. I prezzi sono già compresi di Iva?
Sulle schede prodotto i prezzi sono da intendersi con iva esclusa. Tuttavia al momento del pagamento il costo sarà comprensivo di iva.

14. Cosa posso fare se il pacco arriva danneggiato?
Dal momento in cui l’acquirente entra materialmente in possesso dei beni è opportuno che controlli, nel suo interesse, l’integrità dell’imballo. In caso di mancanze o danneggiamenti il cliente dovrà contestare prontamente il fatto al corriere attraverso la seguente modalità: prima di firmare la ricezione dovrà apporre sulla bolla di consegna la dicitura “collo danneggiato” o, in caso di firma elettronica, richiedere all’operatore di selezionare “ritiro della merce con riserva di controllo” specificando il motivo della riserva. In alternativa il cliente dovrà rifiutare la merce al corriere.